Nuovo corso di formazione per volontari di Ail Cosenza Fas


Il corso, si intitola “L’aspetto psicologico nel volontariato buy viagra pill ospedaliero” e dovrà analizzare gli aspetti psicologici che caratterizzano la malattia ed in particolare la degenza in un reparto ospedaliero, ma anche quelli legati all’azione dei volontari ospedalieri.

Obiettivo del corso è fornire ai volontari ospedalieri una maggiore consapevolezza della complessità del loro operato, e gli strumenti psicologici per affrontarla, ed è rivolto a chi opera in qualità di volontario effettivo, o ancora in fase di tutoraggio, nei reparti ospedalieri.

Il corso si terrà nei giorni 6, 13 e 27 MAGGIO 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il SERT di Cosenza in Via Fiume e sarà così articolato:

SABATO 6 MAGGIO 2017

LA DIMENSIONE PSICOLOGICA DEL VOLONTARIATO OSPEDALIERO: COME GESTIRE LE EMOZIONI

Dott.ssa Eleonora Colistra Psicologa, Psicoterapeuta e Consigliere Ordine Psicologi Calabria

SABATO 13 MAGGIO 2017

RELAZIONE SICURA, RELAZIONE CHE CURA (PRIMA PARTE)

Dott. Claudio Gagliardi Psicologo e Psicoterapeuta

SABATO 27 MAGGIO 2017

RELAZIONE SICURA, RELAZIONE CHE CURA (SECONDA PARTE)

Dott. Claudio Gagliardi Psicologo e Psicoterapeuta

Le associazioni che hanno aderito alla proposta dell’Ass. Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica sono:
AIL Cosenza Fondazione Amelia Scorza ONLUS, A.L.T. COSENZA, ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale), Circoncolo , Oncorosa.

Per maggiori informazioni e per partecipare scaricate qui il programma e la scheda di adesione da compilare firmare ed inviare tramite mail (segreteria@fondazioneameliascorza.it) o consegnare presso la sede di viale G. Falcone 182, entro il 1 maggio.