“Il Paese di Gertrude” pubblica un bando per uno psiconcologo all’Ematologia di Cosenza


Il paese di Gertrude, associazione di volontariato con sede in Cittadella del Capo (CS) nata nel 2013 con lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla donazione del midollo osseo, è orgogliosa di comunicare che per il secondo anno consecutivo è stata istituita una Borsa Lavoro, dell’ammontare di € 10.000,00 in favore di uno psicologo specializzato nel sostegno ai pazienti ematoncologici, presso l’ UOC di Ematologia dell’ Ospedale Annunziata di Cosenza.

L’associazione ha deciso di destinare i fondi raccolti nell’anno 2016 per dare continuità a un progetto avviato in passato da AIL Cosenza Fondazione Amelia Scorza e già sostenuto in partnership nel 2015. L’obiettivo del rinnovato partenariato è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita dei pazienti, offrendo servizi adeguati ai bisogni.

La presenza di uno psicologo all’interno del contesto ospedaliero garantisce la presa in carico del paziente nella sua complessità durante il percorso di cura, assistenza e riabilitazione.

Il Bando per la Borsa Lavoro è consultabile sul sito internet  www.ilpaesedigertrude.org

Requisiti indispensabili per la candidatura:

• Laurea magistrale in Psicologia;

• Iscrizione all’Albo degli Psicologi;

• Limite di età: 35 anni;

• Esperienza di attività clinica di almeno 1 anno;

• Comprensione di testi scientifici in lingua inglese.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando dovranno inviare la manifestazione di interesse all’indirizzo info@pec.ilpaesdigertrude.org, entro e non oltre il 20 febbraio 2017.

Il Paese di Gertrude doverosamente ringrazia l’ AIL Cosenza – Fondazione Amelia Scorza e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il progetto.

Per ogni informazione è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo: info@ilpaesedigertrude.org.